Lo scorso 5 aprile 2016, presso la sede della scuola primaria “G.L. Radice”, si è svolto il primo incontro formativo con gli insegnati nell’ambito del progetto Educazione alla salute - In salute giocando, promozione di stili di vita salutari, insieme ai formatori, Gaetano La Rocca e Liboria Scarlata dell’ASP di Caltanissetta, Eleonora Indorato e Ilenia Parenti del CEFPAS, Maria Scibetta, insegnante dell’Istituto comprensivo G. L. Radice e Marcello Speciale, biologo nutrizionista.
L’attività ha impegnato 30 insegnanti in un laboratorio didattico sull’etichetta alimentare ed in conclusione sono stati consegnati i contapassi per l’avvio dell’attività “1000 passi al giorno”.
Il progetto, che mira a favorire l’acquisizione di sane abitudini alimentari e la consapevolezza del valore educativo dell’attività sportiva e motoria sia in ambito scolastico che extrascolastico, è promosso dall’Istituto Comprensivo “G. Lombardo Radice”, in collaborazione con il CEFPAS, l’ASP di Caltanissetta, l’Amministrazione comunale di Caltanissetta, il Coni di Caltanissetta, l’A.S.D. Polisportiva” Koala” 2000 e l’Associazione Italiana Celiachia (AIC).
Redazione CEFPAS