Anche l'Associazione Italiana Celiachia è partita con la campagna del 5 per mille secondo quanto previsto dalla Legge Finanziaria.
Il 5 per mille al cittadino non costa nulla, ma è un modo per poter scegliere quali realtà sostenere!
Per contribuire è sufficiente apporre la propria e indicare, sulla dichiarazione dei redditi, il Codice Fiscale di AiC, che da 40 anni è in prima linea per migliorare la qualità della vita delle persone celiache.
Con il 5x1000 finanzi la ricerca sulla celiachia, promuovi la corretta informazione e sostieni i diritti dei celiaci di oggi e di domani.
Grazie ai fondi raccolti ci saranno sempre più locali informati sul senza glutine, sempre più diagnosi precoci, sempre più informazione e ricerca.
Da qui, nasce la nuova campagna “Il tuo 5X100 è con ..” per orientare l’attenzione sul ruolo dell’associazione per i pazienti.
Il sostenitore oggi è il protagonista che ha la possibilità di cambiare in meglio la vita di Chiara, Marco, Luca e Silvia. Quattro storie di celiachia, che nascono da altrettanti bisogni a cui la nostra associazione ha dato e continua a dare risposta.
Per poter aiutare chi è celiaco bisogna identificarsi con le loro storie, dalle diagnosi ai diritti fino alla vita quotidiana.
Bisogna “stare con le persone”!!!
Nella tua dichiarazione dei redditi firma per donare il suo 5x1000 ad AIC -C.F. 1135962015-
CLICCA QUI http://5x1000.celiachia.it/
All’interno del sito anche un dovuto riferimento all’attività di AIC in risposta all’emergenza sanitaria del Covid-19, in quanto, anche in un momento insolito e estremamente difficile, non abbiamo fatto mancare il nostro sostegno ai pazienti, tutelando i loro diritti e accogliendo i loro bisogni.
Fai attenzione ad inserire il codice fiscale corretto, in caso di errore infatti la scelta viene invalidata