Comunicati stampa, video messaggi, servizi tv, telefonate, appelli e lettere ufficiali…abbiamo fatto di tutto affinchè le istituzioni competenti potessero ascoltarci. E finalmente un primo, importante traguardo l’abbiamo raggiunto… la Direzione Generale ASP ha ufficialmente risposto ad AIC Sicilia accogliendo la nostra accorata richiesta di applicazione del D.A. del 03 aprile 2012 che aboliva la limitazione di fruibilità del buono per i celiaci tra le provincie siciliane; e di consentire a tutti i celiaci siciliani fuori regione di spendere il proprio buono.
SCARICA il documento ufficiale con cui potrai far valere i tuoi diritti se ne dovessi aver bisogno!
A questo punto la domanda sorge spontanea: la circolarità del buono in tutta la regione e in Italia sarà valida anche dopo l’emergenza Coronavirus?
La nostra risposta al riguardo è: se è stato possibile rendere “circolare” il buono adesso non c’è una sola valida ragione per cui debba non esserlo dopo il Coronavirus…ti promettiamo che “rimaniamo sul campo” per continuare a batterci affinchè i tuoi diritti di celiaco possano essere sempre tutelati al di là dell’emergenza Coronavirus.