Carissimo,
il tuo essere Socio AIC Sicilia ha per noi un grande valore. Tu sei al centro delle nostre azioni. E anche oggi richiamiamo la tua attenzione.
Sei invitato a partecipare all’Assemblea Straordinaria che si terrà per via telematica sulla piattaforma POLYAS a partire dalle ore 9 del giorno 20 febbraio 2020 e fino alle ore 23.59 del giorno 31 maggio 2020, per approvare il seguente
Ordine del Giorno:
- Modifica dello Statuto AIC Sicilia
PERCHE’ VOTARE: Affinché un'associazione sia al passo con i tempi è necessario tenere sempre ben aggiornato lo statuto, in modo da venire incontro alle nuove necessità degli associati o ai cambiamenti che sono avvenuti nel corso degli anni. Dunque, è necessario che un numero elevato di associati prendano parte all'Assemblea straordinaria che si terrà su questo software online per la votazione “certificato” e che siano favorevoli alla proposta di modifica.
COME VOTARE: Riceverai da parte di POLYAS una mail contenente un link, un ID e Password. Per votare basterà cliccare sul link, inserire l’ID e la password a disposizione ed esprimere il Tuo Voto. Se non ci hai comunicato la tua mail o il numero di cellulare chiamaci per completare i tuoi riferimenti anagrafici! Tel. 090.336947, Cell. Sms o WhatsApp 349.7314835 o 391.3379987. Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bastano pochi minuti del tuo tempo e un semplice click per decidere del futuro di AIC Sicilia.
Ti chiediamo di partecipare al voto esprimendo la tua approvazione al nuovo Statuto di AIC Sicilia entro e non oltre la data/ora fissata nell’avviso di convocazione.
GRAZIE perché siamo certi che parteciperete numerosi alla votazione!
APPROFONDIMENTI:
Ai sensi dell’art. 10 dello Statuto hanno diritto di voto tutti coloro che sono iscritti, da almeno 1 mese, nel libro degli associati.
Sarà possibile consultare la bozza di Statuto con le modifiche già approvate dal Consiglio Direttivo nella seduta del 21/12/2019 direttamente sul sito www.aicsicilia.it, sulla piattaforma Polyas e anche presso la segreteria di AIC Sicilia Via Salvatore Quasimodo 32 – Villafranca Tirrena (ME).
Nell'ambito del processo di adeguamento alle norme del Terzo Settore (D. Lgs. 117/2017) e nel più generale processo di riordino della nostra organizzazione, da tempo ritenuto indispensabile per migliorare la performance di un’organizzazione grande come AIC, il Consiglio Direttivo di AIC Sicilia, visto il mancato raggiungimento del quorum dei 3/4 nelle precedenti convocazioni assembleari e valutata la necessità di promuovere la partecipazione alla vita associativa e l’affermazione della democraticità mediante l’esercizio del diritto di voto nella maniera più semplice per tutti i soci, ai sensi dell’art.10 dello Statuto vigente, ha deciso di adottare il sistema delle votazioni per corrispondenza/online con scrutinio segreto per proporre all’Assemblea Straordinaria dei Soci la modifica dello Statuto, esigenza improrogabile dovuta sia al naturale processo di adeguamento alla nuova normativa introdotta con la Riforma del Terzo Settore, in seguito a un percorso ampiamente condiviso da tutti gli organi della Federazione AIC nel rispetto dei valori e principi che sottendono la nostra mission, sia alle mutate esigenze organizzative delle attività poste in essere da AIC in 40 anni di attività a tutela del celiaco, al fine di assicurare la coerenza della nostra struttura organizzativa con le finalità perseguite.